CARI MURIZIA E LUCIANO, ABBIAMO CONCLUSO IL PERCORSO DI DIETOTERAPIA DI COPPIA DA 8 MESI E STATE CONTINUANDO A MANTERE I RISULTATI RAGGIUNTI, SONO QUI A CHIEDERVI DI CONDIVIDERE LA VOSTRA ESPERIENZA CON I LETTORI DEL MIO SITO. RACCONTATECI QUALCOSA DI VOI E COSA VI HA SPINTO A INTRAPRENDERE QUESTO CAMMINO:

Siamo una coppia di pensionati di 63 e 66 anni. Viviamo a Genova Rivarolo, abbiamo l’impegno quasi giornaliero con i nostri nipotini di 2 e 4 anni e questo ci da tanta gioia. Nel tempo libero amiamo camminare, nuotare e stare comunque all’aria aperta. Vorremmo al più presto riprendere a viaggiare.

Abbiamo deciso di intraprendere il percorso con la Dott.ssa Bucchieri non solo perché eravamo sovrappeso ma anche per imparare un nuovo modo di alimentarci.

La scelta di rivolgersi alla Dott.ssa Bucchieri ci è stata consigliata da un amico che ha raggiunto ottimi risultati.

MAURIZIA SEI PARTITA DA UN SOVRAPPESO (BMI DI 26,7) ED IN 4 MESI HAI PERSO  CIRCA IL 15% DEL TUO PESO INIZIALE E AL MOMENTO SONO 7 MESI CHE MANTIENI IL PESO PERSO.

LUCIANO SEI PARITO DA UN’OBESITA’ DI II GRADO (BMI 36,1) ED IN 4 MESI HAI PERSO ANCHE TU CIRCA IL 15% DEL PESO INIZIALE, MANTENTENDOLO FINO AD OGGI (7 MESI) E ORA CON TE INZIEREMO UN SECONDO PERCORSO DIMAGRANTE.

DAL VOSTRO PUNTO DI VISTA COSA HA VERAMENTE FUNZIONATO? QUALI SONO STATE LE ABITUDINI ALIMENTARI E I CAMBIAMENTI NELLO TUO STILE ALIMENTARE (E DI VITA) CHE SI SONO DIMOSTRATI VINCENTI AL FINE DI RAGGIUNGERE E SOPRATTUTTO MANTENERE I VOSTRI OBIETTIVI DIMAGRANTI? COM’È STATO SEGUIRE LA DIETA INSIEME?

Sicuramente pianificare il menu tenuto conto che entrambi siamo in pensione. Cucinare a pranzo, non saltare i pasti, fare una spesa coerente con la dieta incrementando il consumo di verdure e abbinare (riprendere) la dieta con l’attività fisica. Vincente è stato essere insieme ad affrontare il percorso.

DURANTE QUESTO ANNO, CI SONO STATE DELLE DIFFICOLTA’ O DELLE RESISTENZE AL CAMBIAMENTO? COME LE AVETE SUPERATE? QUALI VOSTRE RISORSE (ANCHE DI COPPIA) VI SONO STATE DI AIUTO? QUALI STRATEGIE AVETE ADOTATTO PER MANTENERE IL PESO PERSO?

La gratificazione della perdita di peso, ne veloce ma neanche stressante, ci ha consentito di perseverare con pazienza. Ci ha molto convinto questo tipo di dieta per il tipo di alimenti e la massima possibilità di variazioni.

PER CONCLUDERE, QUALE CONSIGLIO SPASSIONATO VI SENTIRESTE DI DARE A COLORO CHE INTENDONO INIZIARE UN PERCORSO DIMAGRANTE?

Tenuto conto che ognuno ha le sue motivazioni ed esigenze pensiamo che la pazienza sia fondamentale. Il consiglio che ci sentiamo di dare è rivolgersi alla dott.ssa Bucchieri in caso di dubbi in quanto la sua disponibilità e competenza per noi è stata determinante.

GRAZIE MAURIZIA E LUCIANO, È STATO UN PIACERE LAVORARE CON VOI, BUON PROSEGUIMENTO!