Chi sono.

Emanuela Bucchieri, Floriterpeuta metodo ricardo orozco dal 2018. Nel gennaio 2019 ho avuto l’onore di veder pubblicato un mio articolo sulla rivista internazionale di floriterapia “Sedibac” su un caso clinico da me seguito con successo.Il titolo dell’articolo: “Ovaio policistico e ricerca di una gravidanza”.
La terapia floreale.
I fiori di Bach agiscono aiutando ad equilibrare diversi livelli: mentale, emozionale, fisico e spirituale. Il floriterapeuta è l’accompagnatore empatico di questo percorso.

Perché i fiori di Bach oggi sono più efficaci:

La floriterapia ha fatto un notevole balzo in avanti negli ultimi anni grazie al metodo innovativo ideato e sistematizzato dal Dott. Ricardo Orozco, attualmente massima autorità internazionale in floriterapia. Le sue scoperte hanno rivoluzionato il sistema floreale dando risultati tali da far conquistare alle essenze floreali un ruolo di primo piano nelle terapie naturali.

A chi si rivolge:
-A tutti coloro che desiderano migliorare il proprio benessere emotivo.
-A tutti coloro che stanno seguendo un percorso di psicoterapia e vogliono potenziarne l’efficacia.
Strumenti:
– L’ascolto attivo che ha la finalità di aiutarmi ad individuare i fiori di bach più adatti alla situazione.
-Possibilità di abbinare le essenze floreali ( preparate da un erboristeria di fiducia) a rimedi fitoterapici per la modulazione dell’umore.
-In quanto floriterapeuta MRO ho la possibilità di avere un contatto diretto con il dott. Orozco che offre consulenze e supervisioni sui casi clinici da noi esposti. Ho quindi la possibilità di confrontarmi direttamente con l’ideatore del metodo .
-Uno/a psicoterapeuta di mia fiducia sarà suggerita ad alcune persone al fine di affiancare la terapia floreale con il sostegno psicologico necessario durante il percorso.

Frequenza delle sedute:

La frequenza delle sedute è di una ogni 3 settimane. La durata del percorso si programma insieme e può subire modifiche in base alla richiesta del cliente.
Dietoterapia + fiori di bach :
Per tutto il 2019 a tutti coloro che saranno da me seguiti per la dietoterapia verrà offerto in terza seduta( servizio facoltativo e senza costi aggiuntivi rispetto alla tariffa della terza seduta dietistica), l’inquadramento floriterapico ai fini dimagranti ( ad esempio per meglio gestire la fame emotiva). Verranno dunque consigliate le essenze floreali personalizzate da abbinare alla dieta che verranno preparate da un erboristeria di fiducia.
Per ulteriori informazioni inviare un’email a: ema.floriterapia@gmail.com o dietistaemanuela@gmail.com nel caso in cui si volesse abbinare la dietoterapia con la floriterapia.

 

Comments are closed.