Ecco alcune informazioni che ti aiutano a capire, a “sentire” se questo percorso fa al caso tuo. Ogni dietista-nutrizionista ha il suo metodo di lavoro ed il suo stile. Nessun terapeuta può pretendere di “piacere a tutti”. Quello che conta è che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi dimagranti con il metodo che più ti si addice.

Il mio motto è:

“..non è (solo)la dieta che conta; è chi dovete essere per seguire la dieta che conta.

Robert T. Kiyosaki .

Gli atteggiamenti mentali, la consapevolezza delle sensazioni corporee rispetto all’atto del mangiare , la modalità del consumo del pasto e gli schemi alimentari automatici sono alcuni degli aspetti affrontati nei percorsi di educazione alimentare che propongo. Mi piace condurre le persone a focalizzarsi non solo su ciò “che devono fare” ma anche su “chi “devono essere per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Il percorso è adatto a te se:

  • Sei consapevole che il terapeuta non è “il salvatore,il mago o la star del web” che risolverà tutti i problemi con una bacchetta magica. La tua partecipazione attiva è fondamentale.
  • Sei d’accordo nel ritenere il terapeuta un accompagnatore del percorso. Una guida, un coach.
  • Condividi lo stile alimentare che propongo basato sulle linee guida della “dieta mediterranea”.
  • Condividi la mia scelta di non proporre diete e metodi provenienti dalla “diet industry
  • Sei disponibile a mettere in discussione le convinzioni e gli atteggiamenti che limitano il raggiungimento degli obiettivi.
  • Sei disponibile ad intraprendere un percorso di educazione alimentare nel rispetto dei (tuoi) tempi necessari per cambiare abitudini e “farle tue”.

Cosa è incluso nelle prime 3 sedute:

  • Dieta+ 50 minuti di consulenza nutrizionale. (II incontro)
  • Valutazione dello stato nutrizionale attraverso la misurazione di alcune circonferenze corporee. Invio del referto via email.
  • Un libro di supporto al percorso dimagrante
  • Una guida alimentare scritta da me di oltre 50 pagine per scegliere il cibo con la migliore qualità nutrizionale.
  • Un atlante con le foto degli alimenti e le relative porzioni.
  • Consulenza per eventuale inserimento di integratori alimentari per migliorare lo stato nutrizionale (vitamine, oligoelementi, micoterapia etc).
  • Risposta a quesiti relativi alla dieta via whatsapp (per tutto la durata del percorso).
  • Facoltativo: individuazione dei fiori di bach utili durante il percorso dimagrante. (III seduta)

Coloro che seguiranno tutto il percorso inoltre riceveranno:

  • Ricette via email mensilmente.
  • Un percorso di educazione alimentare / di coaching nutrizionale personalizzato. La dieta è un supporto iniziale ma l’obiettivo è diventare autonomi rispetto ad essa grazie alla consapevolezza delle proprie scelte alimentari. Utilizzeremo il libro di supporto e delle schede di lavoro da me ideate per facilitare il cambiamento delle abitudini e degli schemi mentali.
  • Uno sconto per chi volesse acquistare piatti sani consegnati a domicilio.
  • Un premio a fine percorso: controlli brevi gratuiti nella fase di mantenimento. (Dai 4 ai 6 mesi in base al bmi di partenza ). La fase di mantenimento è fondamentale per consolidare i risultati raggiunti. 

Non è necessario prescrivere una dieta per perdere peso. Si può lavorare per raggiungere l’obiettivo dimagrante anche con altri strumenti.  Questa è la nuova tendenza del momento che condivido . Al contempo posso dire che quello che in questi anni di lavoro è stato vincente è stato elaborare una dieta “flessibile” da usare come punto di partenza per “avere una struttura” .

Quello che propongo dunque è partire con una dieta che poi cederà il passo ad una modalità alimentare che verrà integrata nel proprio stile di vita.  Tra la dieta e la libera scelta di uno stile di vita sano si inserisce il nostro percorso di educazione alimentare che mira a farti diventare libero dallo schema dietetico.

Si inizia con una dieta e si arriva ad uno stile di vita.

“I programmi tradizionali si basano sulla sola prescrizione della dieta ma è più efficace affrontare il problema del peso in eccesso attraverso un approccio orientato alla modificazione dello stile di vita.
E’ importante essere motivati a modificare lo stile di vita prima ancora di perdere peso. Dott. Todesco e Dott. Pitarresi ”.

Per ulteriori informazioni su tempi costi e modalità del percorso clicca in homepage: RICHIEDI INFORMAZIONI . Dopo aver letto il materiale informativo, richiedi un appuntamento cliccando in homepage su: PRENOTA UN APPUNTAMENTO.