Per dimagrire è fondamentale essere convinti “di testa” altrimenti non si riesce. Ecco il suggerimento schietto di Deborah.

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CIAO DEBORAH, ABBIAMO CONCLUSO IL PERCORSO DI DIETOTERAPIA DA 6 MESI E STAI CONTINUANDO A MANTENERE I RISULTATI RAGGIUNTI, SONO QUI A CHIEDERTI DI CONDIVIDERE LA TUA ESPERIENZA CON I LETTORI DEL MIO SITO.  RACCONTACI QUALCOSA DI TE E COSA TI HA SPINTO A INTRAPRENDERE QUESTO CAMMINO:

Buongiorno mi chiamo Deborah e vivo a Genova. Sono una persona molto riservata e pertanto non è semplice per me condividere con altri soprattutto aspetti di me stessa e su un argomento che è un tabù per noi donne.

Sono sempre stata una persona sportiva e facendo un lavoro di ufficio ho sempre cercato di fare sport e di muovermi ma c’è stato anni fa un periodo “fermo” dove non sono riuscita a fare nulla e quindi anche il mio fisico ne ha risentito.

Di abitudine non ero una persona che si pesava regolarmente, non ne vedevo la necessità. Avevo visto il cambiamento del mio fisico ma non ci avevo dato molta importanza e mi dicevo “mi darò una regolata” e tutto invece rimaneva uguale.

Un giorno, dopo vari discorsi con una persona a me vicina (la quale si pesa tutte le mattine perché sostiene che così ci si può regolare ed autogestirsi meglio, cosa a mio avviso corretta), ho deciso di pesarmi e lì c’è stata la tragedia con conseguente pianto….

Mi sono resa conto che non ero mai stata così in tutta la mia vita e da quel preciso istante ho deciso che mi sarei impegnata per tornare come prima e rimettermi in sesto così dopo aver cercato su internet varie dietiste ho preso contatto con Emanuela ed ho iniziato il mio percorso.

 

PARTENDO DA UN BMI DI 30 (OBESITÀ’ DI I GRADO), IN 6 MESI E MEZZO HAI PERSO IL 12% DEL TUO PESO INIZIALE E AL MOMENTO SONO 6 MESI CHE MANTIENI IL PESO PERSO.

DAL TUO PUNTO DI VISTA COSA HA VERAMENTE FUNZIONATO? QUALI SONO STATE LE ABITUDINI ALIMENTARI E I CAMBIAMENTI NEL TUO STILE ALIMENTARE (E DI VITA) CHE SI SONO DIMOSTRATI VINCENTI AL FINE DI RAGGIUNGERE E SOPRATTUTTO MANTENERE I TUOI OBIETTIVI DIMAGRANTI?

A mio avviso la cosa FONDAMENTALE è esserne convinti “di testa” perché altrimenti non ci si riesce.

Secondariamente bisogna seguire alla lettera tutto il programma di dieta senza sgarrare; il “problema” si pone appena si iniziano a vedere i primi risultati/i primi kg persi in quanto ci sono persone, come me, che si gasano e sono soddisfatte ed a maggior ragione vogliono continuare su quella strada per migliorare, ed altre che invece vedendo i primi risultati pensano che possono concedersi un “extra”…… è lì che si vede la vera tenacia…

Sicuramente ad una dieta è bene associare dello sport ed infatti io mi sono presa i miei spazi ed ho ricominciato a praticarlo. Ne giovava sia il fisico sia lo stress.

Certi alimenti e certi accorgimenti che mi sono stati dati nella dieta continuo tutt’oggi a seguirli in quanto sono diventati abitudine per me e mi permettono di tenermi controllata.

DURANTE QUESTO ANNO, CI SONO STATE DELLE DIFFICOLTÀ O DELLE RESISTENZE AL CAMBIAMENTO? COME LE HAI SUPERATE? QUALI TUE RISORSE TI SONO STATE DI AIUTO? QUALI STRATEGIE STAI ADOTTANDO PER MANTENERE IL PESO PERSO?

Sono una persona che se si mette in testa una cosa la porta a compimento per cui sono stata motivata e tenace per tutto il percorso di dieta. Ci sono stati dei momenti in cui mi sono trovata in condizioni di non riuscire a seguirla alla lettera per cui ho sempre cercato di parlare con Emanuela e chiederle tutte le alternative per compensare questi episodi.

Di sicuro come già detto lo sport/attività fisica aiuta ma secondo me fa molto anche avere vicino persone collaborative e che non “ti tentano” con cose che chiaramente non si possono mangiare durante il percorso di dieta. Poi sta tutto alla volontà della persona…

 

PER CONCLUDERE, QUALE CONSIGLIO SPASSIONATO TI SENTIRESTI DI DARE A COLORO CHE INTENDONO INIZIARE UN PERCORSO DIMAGRANTE?

Il mio consiglio è di intraprendere un percorso dimagrante solo quando si è convinti al 100% e soprattutto si deve fare per se stessi. Inoltre consiglio di prendere l’abitudine di pesarsi settimanalmente così ci si tiene sotto controllo.

GRAZIE DEBORAH, È STATO UN PIACERE LAVORARE CON TE, BUON PROSEGUIMENTO!

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