CIAO ROBERTO, ABBIAMO FINITO IL PERCORSO DI DIETOTERAPIA DA QUALCHE TEMPO E STAI CONTINUANDO A MANTERE I RISULTATI RAGGIUNTI, SONO QUI A CHIEDERTI DI CONDIVIDERE LA TUA ESPERIENZA CON I LETTORI DEL MIO SITO.  RACCONTACI QUALCOSA DI TE E COSA TI HA SPINTO A INTRAPRENDERE QUESTO CAMMINO:

Sono Roberto Boretti, ho 50 anni e vivo a Genova. Lavoro come impiegato presso un ente sanitario regionale. La decisione di iniziare la dietoterapia l’ho presa non tanto per una questione estetica ma soprattutto perchè, soffrendo di ipertensione arteriosa e pesando decisamente troppo, ho pensato che fosse giunto il momento di fare qualcosa per la mia salute. Così su consiglio di una amica mi sono rivolto alla Dott.ssa Bucchieri.

PARTENDO DA UN PRIMO LIVELLO DI OBESITA’, IN 6 MESI HAI PERSO CIRCA IL 13% DEL TUO PESO INIZIALE E AL MOMENTO SONO 5 MESI CHE MANTIENI IL PESO PERSO,

DAL TUO PUNTO DI VISTA COSA HA VERAMENTE FUNZIONATO? QUALI SONO STATE LE ABITUDINI ALIMENTARI E I CAMBIAMENTI NEL TUO STILE ALIMENTARE ( E DI VITA) CHE SI SONO DIMOSTRATI  VINCENTI AL FINE DI RAGGIUNGERE E SOPRATTUTTO MANTENERE I TUOI OBIETTIVI DIMAGRANTI ?.

Sicuramente dovendo seguire la dieta mi sono accorto dei miei errori alimentari. Corregendo alcune abitutidini come quella di non fare lo spuntino a metà mattinata, non esagerare con le proteine (a me piace molto la carne), verificare di non eccedere con le quantità, introdurre nella mia limentazione porzioni abbondanti di verdure, sono riuscito a perdere peso senza faticare troppo migliorando sicuramente il mio stato di salute (obbiettivo principale).

DURANTE QUESTO ANNO,CI SONO STATE DELLE DIFFICOLTà O DELLE RESISTENZE AL CAMBIAMENTO? COME LE HAI SUPERATE? QUALI TUE RISORSE TI SONO STATE DI AIUTO? QUALI STRATEGIE STAI ADOTTANDO PER MANTENERE IL PESO PERSO?.

Se avessi dovuto fare una dieta solo per vedermi più bello dopo due settimane avrei smesso. Credo che nel mio caso le motivazioni che mi hanno spinto a iniziare un persorso di dietoterapia sono state la benzina che mi hanno portato a raggiungere i miei obbiettivi. Essere motivato mi ha aiutato a non avere momenti di difficoltà e a non cedere a tentazioni che mi avrebbero fatto perdere la mia “battaglia”.

PER CONCLUDERE, QUALE CONSIGLIO SPASSIONATO TI SENTIRESTI DI DARE A COLORO CHE INTENDONO INIZIARE UN PERCORSO DIMAGRANTE?.

Prima di iniziare una dieta bisogna bisogna riflettere bene su quale dovrà essere il nostro obbiettivo. Cambiare abitutidini alimentari è importante ma sapere perchè si vuole cambiare lo è ancor di più.

GRAZIE ROBERTO,è STATO UN PIACERE LAVORARE CON TE, BUON PROSEGUIMENTO!.