CARA LAURA, SIAMO ALLA FINE DEL NOSTRO PERCORSO DI DIETOTERAPIA,VISTI I RISULTATI OTTENUTI ,SONO QUI A CHIEDERTI DI CONDIVIDERE LA TUA ESPERIENZA CON I LETTORI DEL MIO SITO.  RACCONTACI QUALCOSA DI TE E COSA TI HA SPINTO A INTRAPRENDERE QUESTO CAMMINO:

Buongiorno mi chiamo Laura, ho 45 anni, sono un architetto e lavoro in proprio. Ho due bambine bellissime di 9 e 5 anni che riempiono la mia vita.

Dopo la seconda gravidanza, durante l’allattamento ho cominciato ad ingrassare e ho preso circa 12/13 kg, che purtroppo non sono più riuscita ad eliminare, pur seguendo diete (“fai da te”) e costringendomi a digiuni o pasti irregolari.

 Nel frattempo mi sono avvicinata, leggendo e studiando, al “mondo vegetariano” volendo affrontare una nuova alimentazione e un nuovo “stile” di vita. Ho ritenuto giusto affidarmi ad un esperto in materia che mi seguisse nel mio cambiamento e soprattutto mi aiutasse a seguire una dieta bilanciata priva di alimenti di origine animale.

Il benessere psico-fisico si è visto immediatamente!!!

 

IN 6 MESI HAI PERSO CIRCA 10 kg OSSIA IL TUO PESO E’ CALATO DEL 12,5% CON UNA DIETA VEGETARIANA E AL MOMENTO SONO 6 MESI CHE NON HAI RECUPERATO IL PESO PERSO ,DAL TUO PUNTO DI VISTA COSA HA VERAMENTE FUNZIONATO? QUALI SONO STATE LE ABITUDINI ALIMENTARI E I CAMBIAMENTI NEL TUO STILE ALIMENTARE CHE SI SONO DIMOSTRATI  VINCENTI AL FINE DI RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI DIMAGRANTI?

la dieta è stata programmata con la mia dietista, modificandola ad ogni incontro in base alle mie reazioni e sensazioni. Difatti durante il primo periodo mi sembrava di essere intollerante/ipersensibile al glutine. Tale disturbo è stato poi evidenziato da un successivo test effettuato su richiesta del mio omeopata curante( avevo continui disturbi e malesseri fisici). Concordando con la dietista la modifica della dieta richiesta dal mio medico omeopata, ho proseguito il mio percorso con successo.

E’ cambiato anche il mio modo di fare la spesa e di programmare i pasti. Sono più attenta a quello che copro e credo di aver contribuito ad un miglioramento dello stile di vita di tutta la famiglia!!!

DURANTE QUESTI DUE ANNI, CI SONO STATE DELLE DIFFICOLTA’ O DELLE RESISTENZE AL CAMBIAMENTO? COME LE HAI SUPERATE? QUALI TUE RISORSE TI SONO STATE DI AIUTO?.

Momenti di sconforto ce ne sono stati tanti, soprattutto all’inizio, quando non  riuscivo a vedere risultati nonostante gli sforzi.

Un primo aiuto l’ho avuto grazie alla mia testardaggine che non mi ha fatto rinunciare, un secondo aiuto è arrivato da una persona che mi ha fatto scoprire il thai chi, disciplina che riequilibra e ridona fiducia e consapevolezza del proprio corpo ed infine le mie amiche del “cuore” con cui abbiamo iniziato un percorso sportivo che mi ha rafforzato e aiutato a non mollare!!!!

 

PER CONCLUDERE, QUALE CONSIGLIO SPASSIONATO TI SENTIRESTI DI DARE A COLORO CHE INTENDONO INIZIARE UN PERCORSO DIMAGRANTE?

Consiglio il mio percorso, devi essere comunque motivato e credere in te stesso. Momenti di sconforto ci saranno e anche tanti ma per fortuna in questi momenti esistono gli “strappi” alla dieta (chiamati extra concordati!!! che ti riportano a sorridere e rimettono in carreggiata!!!!!

 

GRAZIE LAURA, E’ STATO UN PIACERE LAVORARE CON TE, BUON PROSEGUIMENTO!