Silvia arriva a meno 12kg portandosi i pasti all’università o pranzando a casa.Le camminate fanno il resto.

Di 0 No tags Permalink 0

CARA SILVIA, ABBIAMO FINITO IL PERCORSO DI DIETOTERAPIA DA QUALCHE TEMPO E STAI CONTINUANDO A MANTENERE I RISULTATI RAGGIUNTI, SONO  DUNQUE QUI A CHIEDERTI DI CONDIVIDERE LA TUA ESPERIENZA CON I LETTORI DEL MIO SITO.  RACCONTACI QUALCOSA DI TE E COSA TI HA SPINTO A INTRAPRENDERE QUESTO CAMMINO:

Mi chiamo Silvia, ho 22 anni e frequento il terzo anno di Scienze Politiche all’università di Genova. Mi ritengo una persona timida e riservata, ma anche determinata e creativa. Amo praticare sport e ne ho svolti vari nel corso degli anni, tra i quali danza classica per una decina di anni. La motivazione che mi ha spinto ad intraprendere questo percorso di dietoterapia è stata la ricerca di un benessere psico-fisico, dopo un periodo un pò particolare per me.

IN 10 MESI HAI PERSO QUASI 12 kg E AL MOMENTO SONO 7 MESI CHE MANTIENI IL PESO PERSO, DAL TUO PUNTO DI VISTA COSA HA VERAMENTE FUNZIONATO? QUALI SONO STATE LE ABITUDINI ALIMENTARI E I CAMBIAMENTI NEL TUO STILE ALIMENTARE( E DI VITA) CHE SI SONO DIMOSTRATI  VINCENTI AL FINE DI RAGGIUNGERE E SOPRATTUTTO MANTENERE I TUOI OBIETTIVI DIMAGRANTI ?

Nel mio percorso è stato molto importante pianificare i pasti con anticipo, in modo da non ritrovarmi a mangiare alimenti non inclusi nella dieta, e cercare di consumarli spesso a casa o, quando non era possibile, portarli all’università da casa. Inoltre è stato fondamentale praticare attività fisica, soprattutto camminate.

DURANTE QUESTO ANNO,CI SONO STATE DELLE DIFFICOLTà O DELLE RESISTENZE AL CAMBIAMENTO? COME LE HAI SUPERATE? QUALI TUE RISORSE TI SONO STATE DI AIUTO? QUALI STRATEGIE STAI ADOTTANDO PER MANTENERE IL PESO PERSO?.

Non ho avuto particolari momenti di crisi poiché ero molto determinata ad ottenere risultati. Ottenerli mi ha appagata, anche dal punto di vista psicologico, mi ha reso più tranquilla e serena e mi ha spinto a continuare.

PER CONCLUDERE, QUALE CONSIGLIO SPASSIONATO TI SENTIRESTI DI DARE A COLORO CHE INTENDONO INIZIARE UN PERCORSO DIMAGRANTE?

Intraprendere un percorso di dietoterapia non migliora soltanto la salute dal punto di vista fisico, ma migliora la qualità della vita sotto ogni aspetto. La determinazione e la costanza sono fondamentali, ma la fatica viene ripagata totalmente. Consiglio a tutti di provare!

GRAZIE SILVIA, E’ STATO UN PIACERE LAVORARE CON TE, BUON PROSEGUIMENTO!

No Comments Yet.

Rispondi