Sabato 8 novembre dalle 10 alle 1130 presso l’associazione “la finestra sul mondo” in via cesarea 103 terrò un incontro terapeutico di gruppo dal titolo:”Problem solving per perdere peso-strategie comportamentali per una migliore adesione alla dieta”.

L’incontro è aperto ad un massimo di 8 persone.Seduti in cerchio vi guiderò nel riscoprire le(vostre) risorse utili da utilizzare quando si intraprende una dieta dimagrante.Grazie alla forza del gruppo e alle tecniche cognitivo-comportamentali che vi suggerirò,troverete nuovi stimoli per meglio raggiungere i vostri (ragionevoli)obiettivi dimagranti.

Conoscere tutto sul cibo non fa perdere peso,quali sono i comportamenti che aiutano a dimagrire?!Non iniziare una dieta ad occhi chiusi,partecipa all’incontro di gruppo,eviterai di ripetere gli stessi errori e troverai nuove motivazioni. Ti aspetto!.

L’incontro è particolarmente indicato per i miei pazienti che hanno da poco iniziato a seguire il programma dimagrante,per chi ha perso la motivazione a seguire la dieta e per coloro che vogliono iniziare un percorso di dietoterapia.In quest’ultimo caso è necessario un preventivo colloquio telefonico.

Il costo a persona,comprensivo di quota d’iscrizione all’associazione”la finestra sul mondo” è di 30 euro.

 

 

Fotografia di Ilaria Tranquillo e Alessandro Arrighi: www.noifotografiamo.net