L’esame della composizione corporea con impedenziometro permette di ottenere la stima della massa magra,massa grassa,l’acqua totale corporea e il metabolismo basale ossia il consumo calorico del vostro organismo a riposo.

Nel dettaglio grazie a questo esame potrai conoscere la tua composizione corporea in termini di:

  • TBW – Acqua corporea totale in kg e %
  • ECW – Acqua extracellulare in litri e %
  • FM – Massa grassa in kg e %
  • FFM – Massa magra in kg e %
  • BMI – Indice di massa corporea
  • BMR- Metabolismo basale in kcal
  • Funzione automatica di calcolo della perdita ponderale consigliata tramite impostazione della % ideale di FM
  • Tabella dei parametri di normalità per età e sesso

L’esame può essere utile agli sportivi, a chi deve perdere peso, a chi è normopeso e vuole conoscere se ha un eccesso di massa grassa.Può essere utile altresì alle persone che pensano di “essere grasse” e si ostinano a seguire regimi dietetici restrittivi.Questo esame “smonta” le false credenze sul proprio presunto eccesso di grasso e aiuta a vedersi in maniera piu’ oggettiva.Può capitare allo stesso modo che persone apparentemente “magre” abbiano un eccesso di massa grassa dovuto ad un prolungato stile alimentare scorretto.

Con l’impedenziometria si ottiene la stima del metabolismo a riposo e grazie a questo risultato si può valutare precisamente con quante calorie il corpo riesce a dimagrire e quante calorie occorrono per mantenere il peso corporeo a lungo termine.

E’consigliabile controllare la composizione corporea ad intervalli regolari,così come sarebbe opportuno fare per altri parametri quali la colesterolemia,i trigliceridi,la glicemia e la pressione.

Si può richiedere di effettuare solo l’ESAME DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA con me oppure si può chiedere di fare l’esame della composizione corporea durante la prima visit dietistica ( organizzandosi anticipatamente).

Per effettuare l’impedenziometria occorre una preparazione ( digiuno da 3/4 ore, non bisogna consumare alcol nelle 48 ore precedenti e altri accorgimenti) per cui è bene pianificare in anticipo il giorno deciso per la misurazione.

SCRIVIMI UN’EMAIL O UN MESSAGGIO PER PRENOTARE IL TUO ESAME DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA!! E’POSSIBILE EFFETTUARLO ANCHE AL SABATO MATTINA.

Emanuela.bucchieri@gmail.com oppure un sms/whatsAPP al 348 3886128.